Falò di San Giuseppe

FALO’ DI SAN GIUSEPPE

Fanove de San Gesèppe

19 marzo 2017

La Pro Loco “Dino Bianco” di Sammichele di Bari vi invita alla realizzazione della tradizionale “Fanove de San Gesèppe” che si terrà il giorno 19 marzo, falò organizzato per la ricorrenza della festa di manifestoS. Giuseppe.

Anche quest’anno l’evento sarà portato nel cuore della cittadinanza e il tutto si svolgerà nella fantastica cornice della Piazza principale del Paese “Piazza Vittorio Veneto“.

Nei giorni passati, il Presidente ed i ragazzi della nostra Pro Loco hanno incontrato tutti gli studenti della Scuola Primaria di Sammichele di Bari per raccontato loro la storia di questa nostra storica tradizione, perchè sono proprio i nostri piccoli ad animare, sin dalle prime ore del pomeriggio, le nostre strade: infatti, bambini e ragazzi effettueranno il tradizionale giro con i “zippi” chiedendo a tutte le abitazioni i doni da offrire al Santo con il tipico “Cè n’ge mitte a San Gesèppe?”.

Alle ore 19.30 sarà acceso il falò seguito dal rituale rito del lancio dei “zippi ” da parte di tutti i bambini, e la serata sarà allietata dal gruppo  ”Dialett Story” per vivere questo evento nel modo più conviviale possibile.

E quindi… perchè mancare?

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

2013 2013 12014 1 2014 2015 1 20152016 2016 12017

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.